Pour nous contacter

Festival International de Violoncelle de Beauvais

Espace Pré Martinet

17 rue du Pré Martinet

60000 Beauvais

 

Téléphone : 03 44 22 46 04

courriel : contact

Festival 2019

du 17 au 26 mai 2019

Adhérer à l'Association

Bulletin à télécharger ici

Réservations

03 44 22 46 04

du lundi au jeudi

de 9h00 à 13h00

SUIVEZ LE FESTIVAL SUR

VISITES DU SITE DEPUIS 2014

1) BENVENUTI AL « FESTIVAL INTERNATIONAL DE VIOLONCELLE DE BEAUVAIS » DAL 17 AL 26 MAGGIO 2019


2) La biglietterie del « Festival International de Violoncelle de Beauvais 2019 » é aperta! Scoprite il programma qui.


3) RETROSPETTIVA 2018


4) BIGLIETTERIA 2019


Si potranno acquistare on-line solamente i biglietti a prezzo pieno. Sarà possible prenotare tutti gli altri tipi di biglietti chiamando il numero +33 3 44 22 46 04 o scrivendo all’indirizzo :  secretariat@festivaldeviolocelledebeauvais.com.
L'Association pour le Rayonnement du Violoncelle
5) La musica è vita! Lei vive in noi: il battito del nostro cuore, il nostro respiro che varia secondo l'emozione, la nostra voce così unica, il primo pianto di un bambino che nasce e che si affaccia alla vita! Le lacrime di gioia o d’emozione, più o meno trattenute, provocate dall’ascolto di una voce o di uno strumento, testimoniano quanto la musica esista e vibri in noi. Si apprezza ancora di più quando la si condivide con altri esseri umani diversi ma uniti da questa passione. Gli artisti offronno e condividono tutte le vibrazioni emotive della musica dal vivo.
La nostra associazione mira alla riscoperta di un valore essenziale : la musica. Auesto valore é vitale per uno sviluppo in armonia di tutta l’umanità che la crea ovunque e da sempre.
E con questo spirito che l’associazione si impegna a democratizzare l’accesso alla musica. Si impegna a promuovere spettacoli d’eccellenza che possano riunire tutti i tipi di pubblico.
L’associazione ha creato delle tariffe speciali che permettono ai giovani, agli studenti, agli apprendisti e ai disoccupati di assistere ai concerti ad un prezzo molto vantaggioso.
Con il marchio “Beauvaisis Terre de Culture”, la nostra associazione contribuisce al mantenimento dell'eccellenza artistica e culturale a Beauvais et territori limitrofi.
La musica crea dei legami!
Le nostre sfide per tutto quello che desideriamo condividere:
Favorire e promuovere l’ascolto e la condivisione della musica tramite concerti di artisti rinomati durante il festival.
Favorire la pratica della musica riunendo giovani violoncellisti, tramite il progetto “Fourmilière”, che li vedrà protagonisti di un concerto insieme ai loro insegnanti ed agli artisti del festival.
Far emergere i nuovi talenti del mondo del violoncello durante dei corsi d’eccellenza tra i quali l’eccezzionale ed unica in Europa "masterclass avec orchestre".
Offrire la possibilità ai giovani di far parlare questo strumento tramite corsi che li porteranno a partecipare ad uno spettacolo che li farà sentire valorizzati e gli farà scoprire la passione per la musica.
Scoprire le emozioni e le vibrazioni che questo strumento puo’ suscitare in persone in situazione di handicap.
“Si dice con cognizione di causa che lo scopo della musica sia l’emozione. Nessun’altra arte risveglierà in modo cosi’ sublime i sentimenti e le viscere dell’uomo."
Consuelo, George Sand 1843

6)Le nostre azioni
Le nostre azioni si organizzano su quattro assi
La produzione

L’associazione incoraggia la condivisione di momenti eccezionali e di forte intensità emozionale, permettendo la valorizzazione, la diffusione e lo sviluppo di un patrimonio musicale riconoscibile e diversificato, con particolare riguardo alla musica per violoncello o con violoncello.
L’associazione favorisce particolarmente la créazione di nuove opere : ogni anno viene chiesto a un compositore di creare una nuova opera e la stessa é interpretata per la prima volta durante un concerto del festival. Una delle missioni dell’associazione é alimentare e partecipare al rinnovo del repertorio musicale per violoncello.
La promozione del territorio

I valori del Festival de Violoncelle de Beauvais : convivialità, creatività, legame col territorio e l’alta qualità degli artisti proposti da Emmanuelle Bertrand (violoncellista internazionale, insegnante e direttrice artistica del festival), lo rendono un evento il cui eco si estende su tutto il territorio.

Cerchiamo di favorire il fatto che il pubblico possa scoprire gli artisti in luoghi prestigiosi del patrimonio storico di Beauvais.
Sviluppiamo delle collaborazioni molto costruttive come, per esempio, la realizzazione di un concerto in collaborazione col Théâtre du Beauvaisis.
La democratizzazione della cultura

Creiamo dei progetti di incontro musicale tra artisti famosi e violoncellisti locali, allievi ed insegnanti, della zona di Beauvais e anche oltre.
Incoraggiamo e organizziamo dei corsi di sensibilizzazione all’apprendimento del violoncello per i giovani, dalla scuola materna alle scuole medie e nei doposcuola.
Questa democratizzazione dell’accesso alla cultura viene affiancata da una politica tariffaria per i concerti del Festival che prevede biglietti con un prezzo speciale per i giovani, gli studenti con meno di 26 anni, i disoccupati e i beneficiari di sussidi statali.
La gouvernance

Siamo garanti dell’utilizzazione delle sovvenzioni e degli aiuti ricevuti.
Il nostro dovere é di organizzare un evento che possa richiamare il più gran numero di spettatori, allievi musicisti, genitori, appassionati di musica, musicisti dilettanti e professionisti.

7)Contatti
Festival International de Violoncelle de Beauvais
Espace Pré Martinet
17 rue du Pré Martinet
60000 Beauvais
FRANCE

Anne Flamand, Direttrice Generale
00 33 (0)3 44 22 46 04
contact@festivaldevioloncelledebeauvais.com

Virna Fiocchi, Assistente
00 33 (0)3 44 22 46 04
secretariat@festivaldevioloncelledebeauvais.com


Version imprimable Version imprimable | Plan du site Recommander ce site Recommander ce site
© Association pour le rayonnement du violoncelle